Nicolò Ferrari

Il ricordo di Nicolò Ferrari

Un anno fa scompariva in un tragici incidente stradale Nicolò Ferrari.
Rubierese, classe 1995 Nicolò era un ragazzo bravo, educato, con ottimi risultati scolastici ed una grande passione: il ciclismo.
Aveva esordito nell’s.c. Rubierese dalla categoria giovanissimo, e poi era passato alla Ciclistica 2000 sempre di Rubiera. Stava affrontando la prima stagione nella categoria esordienti, con ottimi risultati e con una squadra che aveva creato un ottimo gruppo di amici.
Un anno fa era domenica, e quel giorno Nicolò si stava preparando per partecipare ad una corsa ciclistica a Cogruzzo quando un camion lo colpì lasciandolo privo di sensi a terra, Nicolò troverà la morte poco tempo dopo sull’ambulanza nell’ultima sua disperata corsa.
Ad un’anno dalla morte la vicenda giudiziaria non ha ancora chiarito come andarono i fatti, ma questo poco importa, questo non farà tornare Nicolò, quello che resta è il ricordo di un ragazzo bravo, umile e serio, fortemente legato alla famiglia e che si divertiva con i suoi amici in bicicletta.
Per questo gli amici della Ciclistica 2000 con queste poche righe intendono ricordare Nicolò, e stringere in un abbraccio Monica e Vito.