Sponsor:

Nicolò Ferrari

Nicolò Ferrari

Il ricordo di Nicolò Ferrari

Un anno fa scompariva in un tragici incidente stradale Nicolò Ferrari.
Rubierese, classe 1995 Nicolò era un ragazzo bravo, educato, con ottimi risultati scolastici ed una grande passione: il ciclismo.
Aveva esordito nell’s.c. Rubierese dalla categoria giovanissimo, e poi era passato alla Ciclistica 2000 sempre di Rubiera. Stava affrontando la prima stagione nella categoria esordienti, con ottimi risultati e con una squadra che aveva creato un ottimo gruppo di amici.
Un anno fa era domenica, e quel giorno Nicolò si stava preparando per partecipare ad una corsa ciclistica a Cogruzzo quando un camion lo colpì lasciandolo privo di sensi a terra, Nicolò troverà la morte poco tempo dopo sull’ambulanza nell’ultima sua disperata corsa.
Ad un’anno dalla morte la vicenda giudiziaria non ha ancora chiarito come andarono i fatti, ma questo poco importa, questo non farà tornare Nicolò, quello che resta è il ricordo di un ragazzo bravo, umile e serio, fortemente legato alla famiglia e che si divertiva con i suoi amici in bicicletta.
Per questo gli amici della Ciclistica 2000 con queste poche righe intendono ricordare Nicolò, e stringere in un abbraccio Monica e Vito.

1 commento perNicolò Ferrari

  • Ciao a tutti,
    Sono un appassionato ciclista e genitore di un bambino che corre come faceva Nicolò, ho seguito la storia di Nicolò Ferrari di Rubiera e con alcuni amici bloggers ci siamo uniti per una proposta di un progetto per la sicurezza dei bambini: Zona Nicolò.
    Avevo scritto una lettera alla Gazzetta di Reggio e alla Federazione facendomi portavoce della proposta:
    http://skatofix.wordpress.com/2010/04/13/quando-chiedere-sicurezza-equivale-a-creare-confusione/
    Credo che la Vs società sia interessata a promuovere/partecipare all’iniziativa, Vi chiedo , gentilmente di contattare i genitori e parlarne con loro,credo che tale iniziativa debba essere avvallata, in primis, dai genitori stessi in mancanza della quale sarebbe per noi inopportuno proseguire con l’iniziativa.
    Cordiali saluti
    Davide Zambra

Lascia un comento

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>