Allievi 04/07/2010

Stefano Ippolito vicecampione regionale!

Stefano Ippolito sfiora il successo nel campionato regionale a Vergato (BO)
Stefano Ippolito sfiora il successo nel campionato regionale a Vergato (BO)

E’ arrivato ad un soffio dalla vittoria, ma mancava ancora qualche metro per raggiungere Alberto Grillo (S.M. Codifiume) partito ai 700m dall’arrivo, ma la volata di Stefano Ippolito, portacolori della Ciclistica 2000 Litokol gli è comunque valsa il secondo posto al campionato regionale.

La gara, con partenza rinviata di mezzora causa temporale, vedeva alla partenza 130 allievi che si contendevano il titolo di campione regionale a Vergato (BO) nel G.P. Città di Vergato. La gara prevede un percorso in linea molto impegnativo con numerose salite per complessivi 70.5 Km, prima dell’ultima impegnativa salita di 10 Km Ippolito forava la ruota posteriore, ma riusciva comunque a rientrare in gruppo. Lungo la salita il gruppo si assottiglia sempre più ed all’ultimo chilometro si presentava folto di una decina di unità. L’epilogo con l’attacco di Alberto Grillo che riesce ad arrivare all’arrivo con alcuni metri di vantaggio su Ippolito che regola il drappello nella volata ristretta.

Questo l’ordine d’arrivo:
1- Alberto Grillo – S.M. Codifiume
2- Stefano Ippolito – Ciclistica 2000 Litokol
3- Andrea Marchi – Team Strabici
4- Piazzi Marco – S.C.Ceretolese
5- Gardini Marco – S.C.Torrile
6- Serri Gianmarco – Viner  Terranova Pedale Riminese
7- Evseev Maxim Anastasio – S.C.Cavriago
8- Vigilante Antonio Gabriele – Corpus Club Cesena
9- Felletti Mattia – U.C.Scat Forlì
10- Benerecetti Alex – G.S. Santa Maria Codifiume

Il podio del campionato regionale allievi
Il podio del campionato regionale allievi

Ancora un’ottima prova per Stefano che si candida come portacolori della rappresentativa emiliano-romagnola ai prossimi campionati italiani!