Domenica 4 giugno – A Rubiera tutto pronto per il 9° Trofeo Litokol e il 1° Trofeo OMAC-CONAD organizzato dalla Ciclistica 2000

I volantini delle gare
I volantini delle gare JUNIORES e ALLIEVI.

Ci siamo! E’ quasi tutto pronto per il grandissimo appuntamento fissato per domenica 4 giugno, quando si alzerà il sipario sul 9° Trofeo Litokol e sul 1° Trofeo OMAC – 1° Trofeo CONAD. Doppio impegno quest’anno per la Ciclistica 2000 che organizzerà una gara per la categoria Allievi valevole per il Campionato provinciale alla mattina ed una per la categoria juniores al pomeriggio, sempre valevole come campionato provinciale. Un grande appuntamento per gli appassionati di ciclismo giunto alla 28° edizione, con due gare su un tracciato tutto impegnativo che toccherà i comuni di Rubiera, Scandiano e Casalgrande. La partenza è programmata alle ore 10 per gli allievi ed alle ore 15 per gli juniores, in via Falcone a Rubiera presso lo stabilimento Litokol.
Le due gare si svilupperanno sullo stesso percorso che tocca i paesi di San Donnino di Liguria, Casalgrande, Dinazzano, Casalgrande Alto, per arrivare poi in località Lambrusco ove è predisposto il contagiri; da qui gli allievi ripeteranno 8 giri del percorso collinare di San Ruffino, Ventoso e Scandiano, mentre gli juniores 13 giri. Si ripercorrerà quindi il percorso dell’andata in senso inverso per ritornare a Rubiera ore è previsto l’arrivo sempre di fronte agli stabilimenti LITOKOL dopo 81,8 km per gli allievi e 114,3km per gli juniores (sarà presente il cambio ruota per entrambe le categorie).
Al termine della gara saranno premiati i primi 3 classificati con la Medaglia d’Oro, poi trofei fino al decimo posto. Rconoscimenti anche per le primesocietà e per i primi 3 classificati del G.P.M., con il primo di questa speciale graduatoria che si aggiudicherà la Medaglia d’Oro alla memoria di Mirco Vezzosi.
Dalle ore 9 alle ore 10 e dalle 14 alle 15, sarà poi completamente chiusa al traffico via Falcone a Rubiera, luogo della partenza, in cui sarà allestita la “Zona Nicolò”, un progetto promosso dalla Ciclistica 2000 in ricordo di Nicolò Ferrari, atleta della nostra squadra che ci ha lasciato nel 2008 a 12 anni durante la fase di riscaldamento per una gara in una strada non chiusa al traffico. Questo progetto, chiamato appunto “Zona Nicolò”, ha come scopo quello di porre attenzione alle zone di riscaldamento dei giovani atleti, che quasi mai hanno sono un luogo sicuro e chiuso al traffico in cui preparasi alla gara.

La Ciclistica 2000 coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione, Litokol in primis, e Comuni di Casalgrande, Rubiera e Scandiano che hanno dato il loro patrocinio.

SUL POSTO SARA’ PRESENTE IL SERVIZIO BAR/RISTORAZIONE.

Per vedere il percorso, CLICCA QUI.
Per vedere il volantino della categoria ALLIEVI CLICCA QUI.
Per vedere il volantino della categoria JUNIORES CLICCA QUI.
Per informazioni sulla “Zona Nicolò”, CLICCA QUI.