Domenica 29 maggio al via l’8° Trofeo Litokol – 27° Torfeo Commercio Industria Artigianato organizzato dalla Ciclistica 2000

3 bozza CICLISTICA 2000 Trofeo Litokol PIEGHEVOLE 8pag   16Ci siamo. E’ quasi tutto pronto per il grandissimo appuntamento fissato per domenica 29 maggio, quando si alzerà il sipario sull’8° Trofeo Litokol – 27° Trofeo Commercio Industria Artigianato, gara ciclistica organizzata dalla Ciclistica 2000 per la categoria Allievi valevole per il Campionato Regionale. Un grande appuntamento per gli appassionati di ciclismo, giunto alla 27° edizione, con una gara che su un tracciato tutto nuovo e impegnativo, toccherà i comuni di Rubiera, Scandiano e Casalgrande. La partenza è programmata alle ore 10 in via Falcone a Rubiera, presso lo stabilimento Litokol, per poi procedere verso San Donnino di Liguria, Casalgrande, Dinazzano, Casalgrande Alto, poi la località Lambrusco, in cui i corridori dovranno compiere un circuito di 6 giri sui colli di San Ruffino, Ventoso e Scandiano, per poi ripercorrere il percorso dell’andata in senso inverso, fino all’arrivo sempre in via Falcone a Rubiera, per un totale di 79,400 km.
Al termine della gara, saranno premiati i primi 10 classificati, con la Medaglia d’Oro Primo Spallanzani destinata al vincitore. Inoltre, riconoscimento anche per i primi 3 classificati del G.P.M., con il primo della graduatoria che si aggiudicherà la Medaglia d’Oro alla memoria di Mirco Vezzosi, corridore della Ciclistica 2000 che ci ha lasciati nel 2007 a 21 anni durante un’uscita in bicicletta a San Romano.
Dalle ore 9 alle ore 10, sarà poi completamente chiusa al traffico via Falcone a Rubiera, luogo della partenza, in cui sarà allestita la “Zona Nicolò”, un progetto promosso dalla Ciclistica 2000 in ricordo di Nicolò Ferrari, atleta della nostra squadra che ci ha lasciato nel 2008 a 12 anni durante la fase di riscaldamento per una gara in una strada non chiusa al traffico. Questo progetto, chiamato appunto “Zona Nicolò”, ha come scopo quello di porre attenzione alle zone di riscaldamento dei giovani atleti, che quasi mai hanno sono un luogo sicuro e chiuso al traffico in cui preparasi alla gara.

La Ciclistica 2000 coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione, Litokol in primis, e Comuni di Casalgrande, Rubiera e Scandiano che hanno dato il loro patrocinio.

SUL POSTO SARA’ PRESENTE IL SERVIZIO BAR/RISTORAZIONE.

Per vedere il percorso, CLICCA QUI.
Per vedere il volantino, CLICCA QUI.
Per informazioni sulla “Zona Nicolò”, CLICCA QUI.