Va in archivio la stagione 2016: il resoconto finale

E anche questa stagione è terminata, andando dritta in archivio. Una stagione positiva per Ciclistica 2000, con la ciliegina sulla torta arrivata grazie alla convocazione ai Campionati Italiani su pista dello scorso luglio del nostro allievo Giacomo Gelati. Un’esperienza indimenticabile per lui, e motivo di orgoglio per la nostra società, che può sicuramente elogiarsi anche per l’ottima riuscita della gara di casa, l’8° Trofeo Litokol – 27° Trofeo Commercio Industria Artigianato, andata in scena domenica 29 maggio, e che ha toccato anche i Comuni di Casalgrande e Scandiano, gara valida per il Campionato Regionale categoria Allievi.
Giovanissimi. In sella alle loro piccole biciclette, i nostri giovani ​Giovanni Gilio, Adam Rhimi, Kevin Raia, Carmine Raia, Tommaso Baccarani, agli ordini degli istruttori Ruggero Rivi e Daniele Stefani, si sono avvicinati alle gare di ciclismo, con giochi di abilità e tanto divertimento, ovvero la cosa che conta di più, aldilà del risultato sportivo.
Esordienti. ​Marco Vezzelli, Giulio Prodi, Tommaso Pieretti, Faad Ayoub, Chariti Chidobe, Omar Almesmari, Amdi Aiman: sono loro i componenti della nostra formazione Esordienti, guidati dai tecnici ​Massimo Bonora e PaoloBergianti. Per i nostri atleti, una stagione importante per la loro crescita ciclistica, con gare che si sono dimostrate via via più faticose e selettive. Ma, anche in questa categoria, l’importante era il divertimento.
Allievi. Stagione positiva, anche se con qualche momento non proprio esaltante, per la truppa guidata dai DS Alberto Ligabue Mirko Trevisan. I nostri ​Filippo Baccarani, Simone Incerti, Davide Iacovino, GheorghitaBuhusanu, Giacomo Gelati, Matteo Panizza, Mattia Ruggiero, Elia Venturelli, Giacomo Amari hanno raccolto qualche risultato di prestigio: il miglior piazzamento stagionale è di Mattia Ruggiero, che a Scandiano si è messo al collo la medaglia di bronzo. Hanno raccolto un quarto posto finale invece Giacomo Amari (per due volte), Buhusanu e ancora Ruggiero. Ottime le prove in pista per tutta la formazione Allievi, su tutti Gelati, convocato anche per i Campionati Italiani, e che ha ottenuto anche il miglior piazzamento della squadra (6° al traguardo) nella gara di casa di maggio.
Juniores. Agli ordini dei DS ​Marco Marastoni, Gabriella Pregnolato, Matteo Caprari, si sono confrontati con i loro pari categoria i nostri Nicolas Coppolino, Luca Bertoni, Luca Longagnani, Samuele Falcone, Matteo Manfrinati, Salvatore Giglio, Marco Marzi, Mattia Schiappa, Aronne Po e Federico Croci. Poche purtroppo le prestazioni terminate con il risultato: si ricordano un 5° posto come miglior piazzamento, oltre a un 7° e un 10° posto. Da segnalare sicuramente anche la maglia di Campione Provinciale Juniores conquistata da Luca Longagnani a Budrio di Correggio a luglio.

Un ringraziamento a tutto lo staff del nostro magnifico team, in particolare al presidente Ruggero ​Rivi, al vice presidente  ​Marco Marastoni ed a tutti i consiglieri, ​William Tondelli, Vincenzo Da Silva, Fabio Tondelli, Alberto Ligabue, Daniele Gilli, Daniele Stefani, Matteo Caprari, Gabriele Barilli.

Infine, per ultimo ma non per importanza, in ringraziamento speciale a chi ci sostiene, rendendo tutto questo possibile: i nostri sponsor Litokol, Corplast, Cerplast, Team Woork, Torre, Amica Assicurazione, Autocarrozzeria B&B, Omac Pompe, TSA Beltrami, Conad Rubiera, Ristorante pizzeria Liberty, Biscottificio Cabrioni.

Arrivederci al prossimo anno, con l’augurio che sia un 2017 pieno di successi sportivi e di tanto divertimento!