Merci Franco

Franco Ballerini
Franco Ballerini al congedo con la "sua" corsa.

La notizia arriva con la velocità e la freddezza di un cellulare durante l’assemblea regionale a Imola, il presidente regionale Davide Balboni incredulo interrompe il Presidente Renato Di Rocco che stava tenendo il suo intervento un quel momento per comunicargli la notizia: “Franco Ballerini è morto”. Di Rocco informa l’intera assemblea e la commozione si mostra sui volti di tutti.

Difficile trovare parole per descrivere questo momento di sconforto per l’intero mondo del ciclismo.

Franco era una persona davvero speciale, umile e disponibile, a volte schiva ma concreta, testimone senza macchia di un ciclismo che non è solo un sogno, vero realizzatore di un cambiamento nel ciclismo italiano in cui “il gruppo” è il grande valore aggiunto!

Abbiamo conosciuto Franco nel 2007 quando ha accettato di partecipare alla nostra presentazione di inizio stagione, di quell’occasione abbiamo un vivo ricordo di una persona di vertice che si entusiasma nell’incontrare la base del nostro movimento e ne condivide i valori, per questo ci sentiamo di rivolgergli un grande ringraziamento per tutto quello che ha fatto.

Con queste poche parole abbiamo voluto ricordare Franco ed esprimere il nostro cordoglio alla sua famiglia in questo terribile momento.

Franco ballerini al suo arrivo alla presentazione della Ciclistica 2000 nel 2007
Franco Ballerini al suo arrivo alla presentazione della Ciclistica 2000 nel 2007