Gare 1 e 3 maggio

Sarà un weekend di grande impegno per la Cicliscita 2000 Litokol che vedrà molte delle proprie squadre impegnate sia nella festività del primo maggio, sia domenica, ma andiamo con ordine.
Prima di tutto bisogna segnalare il debutto stagionale della categoria giovanissimi: i piccoli atleti di questa categoria vanno dai 6 ai 12 anni, e domenica a Nonantola daranno il via alla loro divertente stagione; partenze dalle ore 15:00.
Per le categoria esordienti venerdì primo maggio gara a Praticello di Gattatico con partenza alle ore 9:30, mentre domenica a Pontenure la partenza sarà alle ore 14:30.
Anche gli allievi venerdì gareggeranno a Praticello di Gattattico alle ore 14:00 nella Classicissima Trofeo Papà Cervi; mentre domenica mattina alle 9:30 a Zola Predosa (BO) si contenderanno il G.P. Città di Zola sul GPM finale di San Lorenzo.
Infine gli atleti della categoria juniores venerdì saranno sule strade modenesi di San Prospero per il 58° G.P. DI SAN PROSPERO (partenza ore 15), mentre domenica ancora una trasferta in romagna dove a Villanova di Ravenna prenderanno parte allo spettacolare 7° MEMORIAL ELIA DAL RE: il percorso di 7km da ripetersi 16 volte prevede indatti due tratti di strada bianca di 1500 m e di 500 m, cui l’ultimo posto a 2 km dall’arrivo; partenza alle ore 13:00.