Nuovo podio per il Giovanissimo Canovi! Esordienti sfortunati ai campionati regionali

Un’altra domenica rovente per la Ciclistica 2000 Litokol. Letteralmente, date le alte temperature in cui hanno pedalato i ragazzi. Tra i Giovanissimi è giunto il podio di Augusto Canovi, 3° nella gara G3 del gran premio Leo Varignana, a Pianoro nel bolognese. Nella stessa batteria, caduta senza conseguenze per Nicolas Ferrari ed esordio assoluto nella squadra rubierese per Samuele Balestrino.
Queste le altre categorie e atleti che hanno corso diretti da Daniele Stefani: G2 con Valentino Plantamura e Filippo Russotto, G4 con Aaron Okine e Davide Riva, con G6 con Federico Mussini e Francesco Plantamura.

Tanta sfortuna per gli Esordienti griffati Litokol ai campionati regionali Emilia-Romagna di San Giovanni in Marignano, nel riminese: una corsa dura sia per planimetria che altimetria. Il diesse Fabio Ori ha visto costrette al ritiro le sue due punte, una per ciascuna prova: nei 1° anno (trionfo di Marcello Pelloni) Enea Ori è finito a terra in una caduta generale in gruppo, insieme tra gli altri al compagno Marco Costi; nei 2° anno (successo di Matteo Ghirelli) Federico Zanarini ha tenuto un’ottima condotta fino alla caduta in discesa. Sono arrivati invece al traguardo i 2009 Riccardo Veroni, Leonardo Zanfi (nonostante un salto di catena) e Jacopo Loffredo, e il 2008 Alessandro Pedata.

L’impegno della Ciclistica 2000 ora è focalizzato sulla gara Esordienti che organizzerà domenica in casa propria, a Rubiera.