Oggi una brava Carol a Parma, domenica Giovanissimi a Maranello ed Esordienti in Trentino

A due passi dall’aeroporto di Parma è andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi il quinto trofeo Vergalli Acciai, una corsa “tipo pista” (all’aperto, ma con regolamento analogo a quello del “track cycling”) sulla pista di avviamento al ciclismo presso la chiesa di Fognano, lunga circa un chilometro. Hanno partecipato ragazzini e ragazzine nati tra il 2008 e il 2012.

Per la Ciclistica 2000 Litokol, guidata dai diesse delle due categorie di base Daniele Stefani e Fabio Ori, hanno pedalato: Francesco Giannelli, Davide Riva e Aaron Okine (G4), Adam Laghlim (G5); Jacopo Loffredo, Leonardo Zanfi, Enea Ori e Marco Costi (Esordienti 1° anno), Federico Zanarini e Alessandro Pedata (2° anno)… e tra le donne Carol Russotto, che ha mostrato bei progressi e ha chiuso in gruppo dopo che a Rubiera domenica si era ritirata a metà gara.

Domenica si torna alla tradizione. I Giovanissimi saranno a Maranello, ospiti dell’omonima società, per il memorial Cassani-Manfredini: 1200 metri da via Alboreto a via Villoresi, da ripetere diverse volte a seconda dell’età. I 2008 e 2009 invece si spingeranno fino in Trentino, dove pedaleranno rispettivamente per 44 e 38.5 km nel trofeo Pneuscenter, organizzato dal locale gruppo ciclistico di Zambana.