Laghlim sfiora il podio G5 a Maranello, gara Esordienti durissima in Trentino

In una giornata ammantata di tristezza per la scomparsa di Luciano Cottafavi, patron della Litokol, la Ciclistica 2000 ha corso in due località molto distanti tra loro.

Vicini a casa, nel modenese, i Giovanissimi hanno ben figurato al memorial Cassani-Manfredini di Maranello. Nessun podio, ma gare condotte con uno spirito e un coraggio molto apprezzati dal direttore sportivo Daniele Stefani: Nicolas Ferrari quinto nei G3 (nella stessa batteria ha corso Augusto Canovi), Aaron Okine quinto nei G4 (nella stessa batteria Francesco Giannelli e Davide Riva) e Adam Laghlim quarto nei G5. Ha partecipato anche il G2 Filippo Russotto.

Trasferta trentina parecchio dura invece per gli Esordienti diretti in via eccezionale da Marco Marastoni: trofeo Pneuscenter, a Zambana, su distanze di 38,5 e 44 chilometri e due gare finite entrambe con la fuga vincente.
Nei 1° anno a far festa è Pietro Recchia della Barlottini Ekoi, davanti a Giuseppe Giustolisi (Ciclistica Dro) e Paolo Bocchi (Mincio-Chiese). Per la Ciclistica 2000 Litokol, Enea Ori rimane in testa al gruppo ed è 14° mentre Riccardo Veroni chiude 20°; ritirati Marco Costi, Jacopo Loffredo e Leonardo Zanfi.
La Barlottini Ekoi fa doppietta e nei 2° anno è trionfo solitario di Michele Dalcanale, per la squadra rubierese Alessandro Pedata 16° e Federico Zanarini 27°.

Anche le prossime due domeniche saranno piene di competizioni per la società del presidente Rivi.