Il podio di “Sasha” chiude il mese di luglio, ma non questa caldissima estate

Una domenica tutta emiliana oggi per la Ciclistica 2000 Litokol, che nell’ultima giornata agonistica del mese di luglio (ma non certo di questa caldissima estate) è stata attiva sia nel modenese che nel bolognese.

Soddisfazione per i Giovanissimi al Gran Premio Ceramica Serra di Serramazzoni: su un ondulato circuito cittadino, l’ucraino Oleksandr Osadchyi è 3° nei G6 e Filippo Russotto sfiora il podio nei G2. Gli altri partecipanti diretti da Daniele Stefani: Rayan Boukrim come G0 e il fratello Mohammed nei G1; Nicolas Ferrari e Gabriele Soncini nei G3; Davide Riva, Francesco Giannelli e Aaron Okine nei G4; Matteo Cucinella nei G6.

Gli Esordienti hanno disputato il GP Caduti Liberazione a Calcara: 33 chilometri abbondanti in pianura su gara unica, che premiano i velocisti toscani. A vincere la volatona generale, e quindi dei 2° anno, è infatti Massimo Mezzasalma della Valdinievole davanti a Efrem Zamboni della veneta Luc Bovolone e ai compagni Alejandro Di Riccio e… Edoardo Agnini, che piazzandosi quarto in mezzo a tanti avversari più grandi si aggiudica la classifica dei 1° anno. En plein per la società di Monsummano Terme!
E i ragazzini del diesse Fabio Ori? I 2009 pedalano bene in gruppo, senza riuscire a partecipare alla volata: sono Leonardo Zanfi, Jacopo Loffredo, Enea Ori e Riccardo Veroni, con quest’ultimo meglio piazzato del quartetto. L’unico 2008 è invece Alessandro Pedata, che allo sprint ci arriva ma resta fuori per poco dalla top-10.