Venerdì 11 novembre trasmetteremo l’educazione stradale… al cinema

Durante la stagione si corrono le gare, quando non si corre… si studia e si lavora per i ragazzi e ragazze che vanno in bicicletta. Venerdì 11 novembre alle ore 16 la Ciclistica 2000 Litokol andrà al cinema, ma non per vedere Black Adam o Mr. Crocodile: al Multisala Emiro di via Togliatti saranno proiettati alcuni video di educazione stradale.
Immaginate di entrare in una sala e vedere un film fatto apposta per voi: questo accadrà non solo ai piccoli ciclisti della società di Rubiera e alle loro famiglie, ma a chiunque voglia partecipare. L’ingresso infatti è libero e aperto fino a esaurimento posti.
Dall’uso del casco a quello del cellulare, da come comportarsi con ostacoli e buche a come prevenire gli incidenti. E al termine, merenda per tutti. Un modo per spiegare e promuovere l’importanza della sicurezza a chi pedala in strada fin da bambino.

Così Ruggero Rivi, presidente della Ciclistica 2000 Litokol: «Il tema della sicurezza è il più prezioso per noi. Da sempre, ad esempio, propugnamo la chiusura al traffico dei percorsi di gara nell’ora precedente alla partenza, per permettere un riscaldamento sicuro dei ragazzi. Ora abbiamo pensato a questa iniziativa “cinematografica” perché riteniamo essenziale insegnare in maniera coinvolgente gli accorgimenti e le buone condotte a chi, già in tenera età, si allena sulle strade in bici ogni settimana. E ci piace l’idea di farlo per tutti, non con un evento riservato. Ringrazio per la disponibilità Paolo Leonardi, proprietario del Multisala Emiro.»