Sicurezza stradale e film della stagione… per tutti! Bellissimo pomeriggio al cinema Emiro

Ieri il Multisala Emiro di Rubiera ha ospitato un centinaio di persone, tra piccoli ciclisti e genitori ma non solo, per una proiezione molto speciale. Sul maxi-schermo del cinema, infatti, a partire dalle 16 è andata in scena una serie di video di educazione stradale, seguita dal “film della stagione” della Ciclistica 2000 Litokol. E al termine, merenda per tutti.
Un pomeriggio istruttivo e piacevole, fortemente voluta dalla società del presidente Rivi e della famiglia Tondelli, che mette da sempre la sicurezza al primo posto. Tra i presenti, il sindaco Emanuele Cavallaro e i vertici di Carabinieri e Polizia Locale. Da notare che, insieme alla maggioranza dei tesserati Ciclistica 2000, c’erano pure altri ragazzini non legati alla squadra.
La speranza di chi ha allestito l’evento è che iniziative come questa, pensate e realizzate nel proprio piccolo, possano essere spunto perché determinate tematiche siano sempre più presenti nei dibattiti e nelle attività di chi governa il ciclismo e l’Italia.