Giugno pieno di gare: due domeniche “Giovanissimi+Esordienti” fino alla nostra corsa del 26

Giugno è sempre pienissimo per quanto riguarda il ciclismo professionistico. Per l’attività di base della Ciclistica 2000 questo mese l’intensità non è da meno: dopo aver visto le maglie griffate Litokol attive tra la Festa della Repubblica e il weekend scorso, ci attende una doppia domenica sia di Giovanissimi che di Esordienti!

Il 12 i più piccoli saranno a San Felice sul Panaro (prov. Modena) per il memorial Ivano Righini organizzato dalla San Felice, su un circuito cittadino di 1100 metri da ripetere più volte a seconda della categoria.
Trasferta fiorentina invece per i più grandicelli, che tra Cerreto Guidi e Stabbia saranno ospitati dalla locale associazione sportiva per due gare distinte, come quasi sempre avviene: i 2009 si contenderanno il GP Circolo XXIII Agosto sulla distanza di 29 km; sono 40 invece i chilometri a cui saranno attesi i 2008, validi per il memorial Antony Orsani (intitolato all’ex campione nazionale juniores della Mastromarco che morì 12 anni e mezzo fa travolto da un’auto.

Spostiamo le lancette in avanti di una settimana. Il 19 i bimbi del diesse Stefani saranno a Pianoro (prov. Bologna) per il Gran Premio Leo Varignana, allestito dalla Pianorese all’interno del velodromo del Parco Gualando.
I ragazzini del diesse Ori nel mentre pedaleranno a San Giovanni in Marignano (prov. Rimini) sotto l’egida del Velo Club Cattolica: in palio il campionato regionale dell’Emilia-Romagna! Percorso pianeggiante ma molto lungo: 37 chilometri per i 1° anno, ben 46 per i 2°.

Tutto questo farà da preludio alle corse Esordienti di domenica 26 messe in atto proprio dalla società reggiana nel proprio quartier generale, a Rubiera…