La prima domenica di giugno ci porta tanti piazzamenti nei primi dieci

La prima domenica di giugno, arrostita da calde folate di vento, porta in dote più di un piazzamento nei primi dieci per la Ciclistica 2000 Litokol. Aprono le danze i Giovanissimi, che sulla pista ciclabile del Parco dello Sport di Cavriago riportano due quinti posti: quello di Valentino Plantamura della gara dei G2 (dove ha corso pure Filippo Russotto, 7°) e quello di Nicolas Ferrari nella gara dei G3 (dove ha corso pure Gabriele Soncini, 6°).
Queste le altre categorie d’età che hanno pedalato oggi sotto la direzione di Daniele Stefani: i G4 con Francesco Giannelli, i G5 con Adam Laghlim e Riccardo Tognoni, i G6 con Matteo Cucinella, Francesco Plantamura e Federico Mussini.

Leggermente più lungo il viaggio degli Esordienti, che restano comunque in Emilia e partecipano ai campionati provinciali bolognesi in quel di Villafontana.
Tra i 2009 solita volata dominata da Marcello Pelloni, con Enea Ori bravo a entrar deciso e piazzarsi settimo; agganciati ai migliori Riccardo Veroni (19esimo) e Marco Costi (22esimo) e serenamente in gruppo Leonardo Zanfi 35esimo.
Parecchio dura la prova dei 2008, su quasi 40 chilometri di percorso: Matteo Sanavia (Luc Bovolone) e Matteo Ranieri (Forlivese) scappano in tandem, e sul traguardo il primo batte il secondo. Per quanto riguarda i ragazzi del diesse Fabio Ori, Alessandro Pedata chiude 16esimo col prezioso aiuto da apripista di Federico Zanarini (23esimo).