A Reggiolo buoni piazzamenti… e una clavicola rotta: in bocca al lupo Adam!

Un’intensa domenica emiliana ieri per la Ciclistica 2000 Litokol. Di mattina i Giovanissimi si sono piazzati sesti nella classifica a squadre del trofeo Città di Reggiolo: nei G2 ha corso Filippo Russotto, nei G3 quarto posto di Augusto Canovi (nella stessa batteria Nicolas Ferrari e Gabriele Soncini), nei G4 hanno corso Davide Riva e Francesco Giannelli, mentre è arrivato un quarto posto anche nei G6 con Oleksandr Osadchyi (nella stessa batteria Matteo Cucinella).
Nota negativa, nei G5, la caduta con frattura della clavicola di Adam Laghlim: il direttore sportivo Daniele Stefani, il presidente Ruggero Rivi e tutta la società rubierese gli rivolgono un grande in bocca al lupo.

Nel pomeriggio, in una caldissima San Matteo della Decima (BO), gli Esordienti del diesse Fabio Ori hanno disputato il memorial Galavotti. Nella gara dei 1° anno, conquistata per distacco da Giacomo Orlandi della San Marinese, Jacopo Loffredo ha tirato splendidamente per Enea Ori e Marco Costi, che però hanno dovuto rinunciare a un piazzamento a causa di una caduta (per fortuna senza conseguenze) a 2 km dal traguardo. Nella gara dei 2° anno, vinta in volata ristretta da Efrem Zamboni della Luc Bovolone, ritiro per Alessandro Pedata e buona prova in gruppo per Federico Zanarini. Si è ritirata dalla femminile Carol Russotto, brava comunque a mettersi in gioco con la consueta caperbietà.