La gara odierna degli Esordienti vicino Verona e gli impegni del prossimo weekend

Reduci dal riposo di Ferragosto, due 2008 e altrettanti 2009 della Ciclistica 2000 Litokol si sono spinti oggi a Villafranca di Verona per il trofeo Ekoi BodyEnergie. Diretti per l’occasione da Alessandro Zanfi, i quattro giovani corridori si sono comportati come segue: un pimpante Riccardo Veroni ha pedalato costantemente nelle prime posizioni e ha terminato in gruppo, mentre Leonardo Zanfi dopo un buon inizio si è ritirato. Salendo di categoria d’età, sia Federico Zanarini che un Alessandro Pedata ancora un po’ acciaccato hanno dovuto dare forfait prima dell’arrivo.
Entrambe le gare hanno visto dei vincitori piuttosto abituali: nei 1° anno Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese), nei 2° Matteo Ghirelli della Forlivese.

Il prossimo weekend la società rubierese torna a correre con tutte le sue squadre: sabato 27 i Giovanissimi freschi di riposo saranno a Parma, in località Fognano, per il Gran Premio della Polisportiva Torrile; mentre domenica 28 gli Esordienti, dopo le fatiche odierne, intraprenderanno un altro viaggio fuori regione per andare in Lombardia, per la precisione a Calvagese, dove parteciperanno al trofeo Stanga organizzato dal GS Città di Brescia.