Di nuovo a ranghi completi: ottimi Giovanissimi a Parma, gara dura per gli Esordienti nel bresciano

Ieri i Giovanissimi hanno splendidamente figurato a Fognano (Parma) nel GP Polisportiva Torrile. Terzo posto nella classifica a squadre, e anche terzo successo stagionale: a tagliare il traguardo davanti a tutti è stato il marocchino Rayan Boukrim nella batteria dei G0. Da segnalare le ottime prove delle sorelline Righi: Giulia seconda nelle G2 e Martina quarta nelle G4. E il terzo posto di Oleksandr Osadchyi nei G6.
Partecipazione boom per la società rubierese, presente con ben 19 tra bimbi e bimbe. Oltre ai quattro già citati: G0 Michele Mussini ed Elisa Soncini; G1 Mohammed Boukrim; G2 Valentino Plantamura; G3 Augusto Canovi, Gabriele Soncini e Nicolas Ferrari; G4 Francesco Giannelli, Davide Riva e Aaron Okine; G5 Riccardo Tognoni; G6 Matteo Cucinella, Samuele Menozzi, Francesco Plantamura e Federico Mussini.

Oggi invece, a Calvagese nel bresciano, gli Esordienti hanno disputato il trofeo Stanga. Percorso molto impegnativo: 35 km per una categoria e 45 km per l’altra. Dominio veneto, coi trionfi del 2009 Nicolò Scamperle (Barlottini Ekoi) e del 2008 Thomas Dalla Bona (Cologna Veneta). Per quanto riguarda la Ciclistica 2000 Litokol, l’unico a portare a termine la propria gara è Riccardo Veroni nei 1° anno: sempre coi migliori, gli manca solo lo spunto per il piazzamento ed è 26esimo. Ritirati i compagni Jacopo Loffredo (colpa di una foratura) e Leonardo Zanfi; così come, tra i 2° anno, Alessandro Pedata e Federico Zanarini.