Seconda domenica vincente di fila: Osadchyi sfreccia a Piacenza, Veroni top-10 a Monticelli

Ciclistica 2000 Litokol vincente per due volte di fila! Dopo il tris di Calderara, ecco un singolo bellissimo successo al ciclodromo di Piacenza: Oleksandr Osadchyi, reduce da una caduta la scorsa settimana, si è rifatto con gli interessi andando a vincere il trofeo Franco Zeppi nella categoria G6. Un trionfo di forza sul rettilineo finale. Bel 5° posto invece nei G4 per Davide Riva, che ha festeggiato in anticipo i 10 anni che compie oggi.
Questi gli ulteriori 11 partecipanti per la squadra diretta da Daniele Stefani: la G0 Elisa Soncini, il G2 Filippo Russotto, i G3 Augusto Canovi, Samuele Balestrino, Gabriele Soncini e Nicolas Ferrari; gli altri due G4 Aaron Okine e Francesco Giannelli; il G5 Riccardo Tognoni; gli altri due G6 Samuele Menozzi e Matteo Cucinella.
I Giovanissimi della Ciclistica 2000 domenica prossima, il 18, saranno protagonisti “in casa” nella seconda edizione del Trofeo Teamwork – Memorial Paolo Rivi: circuito stradale nella località reggiana di Corticella, confinante con Rubiera, facente funzione di campionato provinciale.

Tornando alle corse di ieri, all’opera pure gli Esordienti. A Monticelli Terme, in provincia di Parma, tutti i sei atleti griffati Litokol portano regolarmente a termine il Memorial Campanini. E arriva il primo, meritatissimo, piazzamento nei dieci per Riccardo Veroni, che al termine dei 35 km previsti per i 1° anno si è piazzato 9° nella volata vinta da Federico Rezzaghi (Mincio Chiese). Pochi metri più tardi Leonardo Zanfi, Enea Ori e Jacopo Loffredo. Emozionante la sfida da 42 km dei 2° anno: Federico Zanarini è stato protagonista di una fuga in tandem con un altro corridore della Mincio Chiese, che ha raggiunto i 15 secondi di vantaggio, ma è stata ripresa dalla poderosa iniziativa personale di Ruben Ferrari (Romanese). Zanarini e Alessandro Pedata hanno tagliato il traguardo in gruppo.
I ragazzi del diesse Fabio Ori, contemporaneamente al Trofeo Teamwork – Memorial Paolo Rivi di domenica 18, disputeranno la Coppa Città di Maranello.