Che esordio! A Vignola tre piazzamenti e una fuga

Bellissimo inizio di stagione per la Ciclistica 2000 Litokol, che ieri a Vignola (nel modenese) ha onorato il GP Fioritura con alcuni piazzamenti pregiati. Sugli scudi in particolare gli Esordienti di un Fabio Ori assai soddisfatto di vedere i suoi ragazzi subito in palla.
Nella prova dei 1° anno, dominata dalla Cooperatori che occupa interamente il podio col trio Colimodio-Manfredi-Pivetti, partecipano alla volata sia Oleksandr Osadchyi che Federico Mussini: rispettivamente sesto e decimo. Matteo Cucinella riesce a portare a termine regolarmente la gara, mentre Francesco Plantamura, al rientro da una lunga influenza, deve alzare bandiera bianca anzitempo.
Una top-10 pure per i 2° anno, con Enea Ori in grado di ricucire un “buco” e finire 8° allo sprint finale. In evidenza pure Riccardo Veroni, promotore di una fuga a due insieme a un atleta della San Vendemiano. Stabilmente pedalanti in gruppo Jacopo Loffredo e Leonardo Zanfi.

Finiscono in gruppo anche Alessandro Pedata (25°) e Angelo Zoppi (35°) nella corsa Allievi. Gli altri due corridori diretti da Cinmaya Ferrara, Federico Zanarini e Mattia Roncatti, si devono invece ritirare anzitempo. Va ricordato che tutti loro sono dei 1° anno e hanno come avversari tanti ragazzi più grandi. Il vincitore infatti è un 2° anno, Edoardo Raschi del Gruppo Sportivo Parmense.

Domenica 2 aprile la società di Rubiera correrà ancora con queste due categorie, a San Marino di Carpi: gli Esordienti si contenderanno in gara unica il Memorial Castagna (25,2 chilometri) mentre per gli Allievi sarà in palio il Trofeo Sgarbanti (46,2 chilometri).