In pista verso le prossime sfide, sarà una domenica 7 maggio multitasking

La multidisciplina fa bene allo spirito e alla gamba dei piccoli ciclisti, per questo alcuni atleti della Ciclistica 2000 Litokol stanno affiancando, ai consueti allenamenti su strada intorno a Rubiera, delle sessioni in pista al velodromo di Fiorenzuola.
A proposito di multidisciplina, domenica 7 maggio le squadre del presidente Rivi avranno il dono dell’ubiquità: mentre il grosso dei Giovanissimi sarà impegnato a Pavullo nel Frignano per il Gran Premio Scaviter della Ciclistica Pavullese, una rappresentanza di quattro bimbi correrà a Montecchio Emilia la Beltrami Baby Cup di mountain bike cross country.
Contestualmente, gli Esordienti affronteranno la trasferta lombarda di Gussago, dove il GS Ronco allestisce il Memorial Maurigi: un’autentica “Strade Bianche giovanile” con diversi tratti sterrati. Saranno invece emiliani gli Allievi, ospiti della Ceretolese in quel di Zola Predosa: Dieci Colli Giovani, 58 km decisi dallo strappo di San Lorenzo in Collina ai -10 dall’arrivo.

Questi impegni saranno un gustoso e impegnativo preludio al grande giorno di domenica 14, quando la collaborazione tra la Ciclistica 2000 Litokol e le società Scandiano e Boiardo darà vita, sul circuito di viale della Rocca, al trofeo Giovanissimi “Il Giro a Scandiano”: una giornata di corse per i più piccoli tutta tinta di rosa, una festa della bicicletta che saluterà la partenza, due giorni dopo, della decima tappa del Giro d’Italia Scandiano-Viareggio.