Giovanissime a podio nella Montecchio più vicina, Esordienti a riposo, Allievi… d’Onore

Per la seconda gara consecutiva, i Giovanissimi della Ciclistica 2000 Litokol ottengono il terzo posto nella classifica per società. La truppa di Daniele Stefani l’ha fatto ieri a Montecchio Emilia, nel trofeo Aldo Iori. Scatenate in particolare le ragazze: due secondi posti (Martina Debbia nelle G2 e Martina Righi nelle G5) e due terzi (Elisa Soncini nelle G1 e Giulia Menzani nelle G3. Oltre a loro, per la squadra di Rubiera hanno corso il PG/G0 Giacomo Menozzi, il G1 Michele Mussini, il G2 Nicolò Daolio, le G3 Giulia Righi e Aurora Dell’Orco, il G3 Francesco Mauro, le G4 Ginevra Zibana e Carlotta Menozzi, i G4 Augusto Canovi, Nicolas Ferrari, Samuele Debbia, Nicola Corradini, Samuele Balestrino, Gabriele Soncini e Tiziano Dell’Orco, il G5 Francesco Giannelli.
Impegno tostissimo per gli Allievi, la trasferta lombarda in Val Seriana per la Gazzaniga Onore: classica da 76 chilometri con tre Gran Premi della Montagna, 159 corridori al via di cui oltre metà si sono ritirati. Tra questi forfait, pure quello di Federico Zanarini, mentre Mattia Roncatti ha chiuso nel gruppo principale. A dominare la corsa è stata la Forti e Veloci: Brandon Fedrizzi ha trionfato con 10 secondi di vantaggio sugli inseguitori, regolati dal suo compagno Alessio Magagnotti.
Il prossimo weekend i 2008 di Cinmaya Ferrara staranno a riposo, “scambiandosi i ruoli” con gli Esordienti che hanno riposato adesso e invece domenica 13 si spingeranno fino in Trentino: Piccolo Giro d’Oro, a Condino, 32.5 km per i 1° anno e 42.5 per i 2° con la salita di Cimego a cinque chilometri dall’arrivo. Nel frattempo, sabato 12 i piccoli e le piccole di Daniele Stefani apriranno le danze al Gran Premio di Felino, in provincia di Parma.