Giovanissimi quarti a Felino, Esordienti vivaci in Trentino

Due categorie per due giorni del weekend. Le corse pre-Ferragosto della Ciclistica 2000 Litokol sono iniziate sabato in provincia di Parma: i Giovanissimi hanno portato a casa il quarto posto di società al Gran Premio di Felino. Oltre a Martina Debbia, seconda nelle G2, questo il resto della piccola truppa di Rubiera: il PG/G0 Giacomo Menozzi, il G1 Michele Mussini, il G2 Nicolò Daolio, i G3 Giulia Menzani e Francesco Mauro, i G4 Ginevra Zibana, Carlotta Menozzi, Augusto Canovi, Nicolas Ferrari, Samuele Debbia.
Ieri è stato il turno degli Esordienti, impegnati in una bellissima trasferta trentina. Sulle altimetrie del Piccolo Giro d’Oro, con la salita di Cimego a far esplodere le gare, Matteo Cucinella si è piazzato 28° nella prova dei 1° anno vinta in solitaria da Nicola Zulberti. Ciclistica Dro protagonista pure tra i 2° anno, col trionfo di Giuseppe Giustolisi davanti a Mattia Osmetti (Brembillese), Jacopo Sella (Coppi Montecchio) e via gli altri. Per quanto riguarda i ragazzi di un soddisfatto Fabio Ori, 14° Enea Ori coi primi inseguitori, nel gruppo principale i vivaci Riccardo Veroni e Leonardo Zanfi.
Domenica 20 sarà il turno degli Allievi di viaggiare in Trentino: reduci da questo turno di riposo, i 2008 di Cinmaya Ferrara e Marco Marastoni affronteranno il trentesimo Gran Premio Nogarè di Pergine Valsugana. Tra le colline di Custoza e Villafranca di Verona, invece, pedaleranno gli Esordienti per il trofeo Ekoi Body Energie. A riposo, stavolta, i Giovanissimi.