Podio sfiorato da “Sasha” a Vignola nella prima stagionale

Domenica 24 marzo la Ciclistica 2000 Litokol ha mosso i primi colpi di pedale ufficiali della stagione 2024. Nel tradizionale appuntamento col GP Fioritura, organizzato dalla Formiginese nel circuito della zona industriale di Vignola (MO) gli Allievi diretti da Fabio Ori hanno aperto le danze col ventunesimo posto di Angelo Zoppi, assistito dal “treno” di Alessandro Pedata e Mattia Roncatti. Per il team di Rubiera hanno partecipato anche Federico Zanarini e un trio al primissimo impatto con la categoria: Enea Ori, Jacopo Loffredo, Leonardo Zanfi. A dominare la volata è stato Gabriele Stopelli, della Pontenure Zeppi.
Arrivo-sprint pure tra gli Esordienti 1° anno, con Carlo Ceccarelli della Monselice a vincere e, lato Ciclistica 2000, Adam Laghlim a segnare il suo debutto nella categoria. Il miglior risultato per la squadra guidata dal direttore sportivo Marco Marastoni è giunto tra i 2° anno. Una caduta in gruppo ha propiziato l’attacco vincente di Francesco Ambrosio, della Gabetti Ardens. Tra gli attardati, pure il terzetto griffato Litokol: Oleksandr Osadchyi, Federico Mussini e Matteo Cucinella. Un super “Sasha” è riuscito però a rimontare in solitaria e chiudere fuori dal podio per centimetri. Un bel 4° posto in una gara tosta da 130 partecipanti.
Nel weekend pasquale gli Esordienti resteranno a riposo, gli Allievi correranno a Pasquetta il Memorial Pagni di Montevarchi, organizzato dall’Olimpia Valdarnese, e l’indomani 2 aprile i Giovanissimi di Daniele Stefani esordiranno al Recioto Sprint della Valpolicella Best.