Pasqua con debutto da sogno per i Giovanissimi! Muri piovosi per gli Allievi

Un periodo pasquale ad alta intensità, anche emozionale, per la Ciclistica 2000 Litokol. Al sabato un bell’allenamento per gli Esordienti, che ha smaltito le fatiche del debutto del weekend precedente e aumentato l’entusiasmo in vista dei prossimi impegni. Nella domenica santa, una solitaria e tostissima G5 di nome Sofia Leoni ha conquistato il Santoporo XC di mountain bike, a Esanatoglia nel maceratese. A Pasquetta gli Allievi hanno esordito in un durissimo Memorial Pagni a Montevarchi: sui muri valdarnesi bagnati dalla pioggia, dominati dall’ottimo Giorgio Bramini Goretti del Gubbio, Alessandro Pedata si è piazzato 31° ma un “bravo” va esteso a tutti i compagni; sia chi è riuscito a portare a termine la gara (Enea Ori, Mattia Roncatti e Jacopo Loffredo) sia chi ha dovuto cedere anzitempo alle intemperie e alla velocità media di 40 all’ora (Leonardo Zanfi e Angelo Zoppi).
Infine, ieri sono andati in scena i Giovanissimi, stavolta in gruppo, nel Recioto Sprint di Negrar che ha fatto da apripista al prestigioso Palio in Valpolicella: la Leoni si è ripetuta su strada nella propria categoria, dopodiché si sono aggiunti i successi di Pietro Basso nei G4 e di Nicolas Ferrari nei G5, oltre a tanti ottimi piazzamenti che sommati sono valsi al team di Rubiera la vittoria generale della corsa!
Un inizio 2024 più che incoraggiante, che proseguirà nel weekend in arrivo. I bimbi e bimbe di Daniele Stefani e Fausto Vitaloni, dopo le gioie venete, torneranno in Emilia sabato 6 con la Savigno Race di Valsamoggia. Domenica 7 sarà la volta dei 2010-2011 di Marco Marastoni al Gran Premio Medolla, mentre i 2008-2009 di Fabio Ori continueranno le avventure fuori regione al trofeo Moto Riders di Gardolo (Trento).