
Boom di Giovanissimi! In 26 a Novi di Modena, con tante “new entry”
Il weekend della Ciclistica 2000 Litokol è iniziato col sabato festoso dei Giovanissimi nel Gran Premio San Michele, a Novi di Modena: terzo posto di società dietro alla vincitrice Cooperatori e alla veneta FDB ma soprattutto le entusiaste pedalate di ben 26 bimbi e bimbe, con diversi debuttanti! Questo l’elenco dei partecipanti del team di Rubiera: i PG Tommaso Menozzi, Elvis Parubi, Andrea Stefanelli e Luca Provenzano; il G1 Lorenzo Gallo; i G2 Giacomo Menozzi, Cristian Menzani, Mattia Stefanelli, Gabriele Introna e Andrea Mitamura; i G3 Michele Mussini, Antonio Landi, Aniello D’Avino ed Elisa Soncini; i G4 Alessandro Costi, Federico Cadoppi e Stella Balestrino; i G5 Filippo Russotto e Angelo Provenzano; i G6 Nicolas Ferrari, Gabriele Soncini, Augusto Canovi, Samuele Balestrino, Tiziano Dell’Orco, Vittoria Gallo e Ginevra Zibana.
Sempre in provincia di Modena, ieri le altre due categorie hanno disputato il Circuito di Manzolino organizzato dalla Formiginese. Tra gli Esordienti, Matteo Zinani è riuscito a stare nel gruppo principale che si è giocato la volata vinta da Denny Cazzarò (Torrile) mentre sono giunti in gruppetti di coda Francesco Giannelli, Riccardo Goldoni, Denis e Dumitru Oprea. Nella corsa Allievi invece c’è stata una fuga vincente, con Riccardo Collina (team Paletti) a precedere Emanuele Tarabori (Giusfredi) e Nicolò Campidelli (Fiumicinese Adriatica) mentre nel plotone si sono piazzati 14° Oleksandr Osadchyi, 31° Enea Ori e 36° Mattia Diazzi. Ritirato Federico Mussini, assente l’influenzato Leonardo Zanfi.
Nella prima domenica di ottobre i Giovanissimi saranno impegnati in un’altra manifestazione allestita dalla Novese, stavolta sugli sterrati di Cavezzo: il meeting regionale di mountain bike. Gli Esordienti correranno col solo Zinani nel Trofeo Capiluppi a Buscoldo, il paese mantovano del cronoman Edoardo Affini. Gli Allievi torneranno a gare da scalatori, con la grande classica Lugo San Marino.
