Tra gioie ed entusiasmi, questo weekend siamo in gara sia sabato che domenica

Periodo di entusiasmo per la Ciclistica 2000 Litokol. Mercoledì scorso l’emozione di vivere da vicinissimo il Giro d’Italia, poi nel weekend la prima vittoria dell’anno, da parte di Augusto Canovi a 9 anni appena compiuti; infine, il fiocco azzurro a casa di Daniele Stefani, direttore sportivo dei Giovanissimi a cui ieri è nato il secondo figlio.

Sull’onda dell’entusiasmo, la società rubierese sarà in gara sia sabato che domenica nel weekend che sta per cominciare. Sabato saranno in scena proprio i ragazzini del diesse Stefani, nel bolognese. A Pian di Venola, frazione di Marzabotto, parteciperanno alla settima edizione del Gran Premio Trattoria Pizzeria La Gardenia: circuitino di 800 metri da ripetere da 5 a 15 volte a seconda della categoria. Società organizzatrice: Ceretolese.

Domenica ecco il turno degli Esordienti. Le formazioni dirette da Fabio Ori pedaleranno nel piacentino, nel trofeo in memoria di Emilio Ferrari (storico meccanico del velodromo di Fiorenzuola, scomparso nel 2016) allestito dalla scuola ciclismo Città di Piacenza. Si va da La Valle a Gropparello, con tanto di salita al 5% di pendenza: quasi 27 km per i 1° anno, 32 per i 2° anno.