Esordienti in volata a Fiorano, Pedata 12°! Domenica tocca pure ai Giovanissimi

Gli Esordienti della Ciclistica 2000 Litokol hanno festeggiato la Festa della Repubblica partecipando al GP Industria Commercio Artigianato, allestito dalla Spezzano Castelvetro: gara unica da 24,6 km dedicata ai velocisti, con classifiche distinte per 1° e 2° anno. La squadra rubierese ha partecipato con sette ragazzi: Marco Costi, Enea Ori, Jacopo Loffredo, Leonardo Zanfi e Riccarvo Veroni; Federico Zanarini e Alessandro Pedata.

A vincere la volata è, come prevedibile, un 2008: Matteo Ghirelli della Forlivese. Per la Ciclistica 2000 partecipa allo sprint Alessandro Pedata, 12esimo, e poco alle sue spalle Federico Zanarini è 14esimo, esorcizzando così la caduta di quattro giorni fa a Gropparello. Per quanto riguarda i 2009, il vincitore è ancora una volta Marcello Pelloni della Maranello; per quanto riguarda gli atleti diretti da Fabio Ori, il meglio piazzato è Enea Ori 14esimo, seguito da Riccardo Veroni 18esimo e Leonardo Zanfi 24esimo, mentre Marco Costi viene fermato da un problema meccanico e Jacopo Loffredo si è ritirato per il riacutizzarsi dell’influenza.

Questo inconsueto appuntamento del giovedì fa sì che si torni a correre già fra tre giorni, con doppio impegno per la Ciclistica 2000. Domenica 5 infatti i Giovanissimi sono impegnati vicino casa, a Cavriago, per il trofeo Conad organizzato dalla locale società ciclistica: percorrenza della pista ciclabile all’interno del parco dello sport, per un numero di giri variabile a seconda della categoria d’età.
Viaggio leggermente più lungo per gli Esordienti, che parteciperanno ai campionati provinciali di Bologna in quel di Villafontana, ospitati dalla polisportiva locale: particolarmente dura la gara dei 2° anno, su un percorso da quasi 40 chilometri.