Un 2 giugno gagliardo: Esordienti a podio a Fiorano, Allievi coi migliori a Busseto

La Ciclistica 2000 Litokol ha onorato alla grande il 2 giugno. Due, anzi tre piazzamenti nei dieci a Fiorano Modenese, dove la volata del GP Industria Commercio Artigianato è stata regolata da Simone Buroni (Pontenure) mentre al 9° e 10° posto si sono piazzati Oleksandr Osadchyi (3° nei 1° anno) ed Enea Ori (7° nei 2° anno). In gruppo Federico Mussini (8° dei 1° anno), Leonardo Zanfi, Jacopo Loffredo e Riccardo Veroni. Hanno portato a termine la gara nei vari gruppetti Matteo Cucinella e Francesco Terranova. Secondo podio consecutivo per “Sasha” dopo il bronzo regionale di Gropparello. Una soddisfazione per il direttore sportivo Fabio Ori, che si unisce a quella per il vedere i suoi ragazzi dare il meglio.

Nel pomeriggio, nella Busseto di Giuseppe Verdi, i 75 chilometri del memorial Busani Pegoiani hanno visto una fuga a quattro sorprendere i velocisti: Simone Gardani (GS Parmense) ha preceduto il duo della Romanese Ferrari-Moro e Chiodarelli della Cotignolese. A proposito di quattro, anche i moschettieri di Cinmaya Ferrara sono tutti arrivati al traguardo nel gruppo principale: Angelo Zoppi, Federico Zanarini, Mattia Roncatti e Alessandro Pedata.

Appuntamento domenicale domani con tutte le squadre del team di Rubiera impegnate, Giovanissimi compresi che ieri non hanno corso: sono i più piccoli, meglio non sovraccaricarli con due gare in tre giorni.