Due su due per i Giovanissimi, anche in MTB! Sfortuna Esordienti, bene Allievi

Lo scorso weekend la Ciclistica 2000 Litokol ha aperto le danze sabato 6 col bis calato dai Giovanissimi, che dopo l’esordio vittorioso di pochi giorni prima al Recioto Sprint si sono ripetuti nelle terre d’Emilia: trionfo di squadra alla Savigno Race grazie ai successi di Federico Mantovani nei G3, di Thomas Vitaloni nei G6 e della scatenata Sofia Leoni nelle G5, oltre a ovviamente a tutti i piazzamenti e prestazioni di un gruppo splendidamente guidato da Daniele Stefani e Fausto Vitaloni.
L’indomani, domenica 7, sono andate in scena le due categorie più grandicelle. Gli Esordienti 2° anno del direttore sportivo Marco Marastoni hanno partecipato al Gran Premio di Medolla, dove Oleksandr Osadchyi ha patito un guaio meccanico all’ultimo giro e non ha potuto disputare la volata poi vinta da Leonardo Manfredi della Cavriago; hanno chiuso serenamente in gruppo Federico Mussini e Matteo Cucinella. Piazzandosi ottavo, per la cronaca, Simone Orlandi della San Marinese si è laureato campione provinciale di Modena.
Trasferta trentina invece per gli Allievi diretti da Fabio Ori e Cinmaya Ferrara, al trofeo Moto Riders di Gardolo: appuntamento di assoluto livello, con 174 partenti e un podio composto da Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci), Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino) e Cristian Mazzoleni (Brembillese). Per il team di Rubiera la soddisfazione di completare la gara con Mattia Roncatti, Federico Zanarini e Alessandro Pedata, mentre l’unico primo anno della formazione Leonardo Zanfi si è dovuto ritirare.
La Ciclistica 2000 al completo sarà impegnata domenica 14: Giovanissimi vicino casa, a Rolo, per il tradizionale Gran Premio della Righetta, Esordienti a Calcara per il GP Caduti Liberazione e Allievi ancora in trasferta per il Giro delle Tre Province a Pressana (nel veronese).